Se nessuno ne parla, vuol dire che non è mai successo. Questa massima calza con l’attualità di tutti i settori produttivi, soprattutto qualora i suoi esponenti siano anche impegnati in attività volte al miglioramento delle condizioni degli attori in campo ogni giorno, in un mercato impegnativo come quello distributivo. Comunicare quanto viene fatto diventa dunque una priorità irrinunciabile.
Per questo il Gruppo Agenti Zurich ha deciso di rinnovare la propria comunicazione agli associati e verso l’esterno dell’Associazione, avviando un profondo restyling dei mezzi già a disposizione e affiancando a questi ultimi strumenti più efficaci e innovativi.
“Il comparto Comunicazione ha acquisito nel tempo un’importanza sempre crescente, nel panorama delle numerose attività portate avanti dall’Associazione.” Spiega Enrico Ulivieri, Presidente del Gruppo Agenti Zurich. “Abbiamo dunque sentito l’esigenza di valorizzare al meglio tutto il lavoro che viene portato avanti, non solo dal consiglio direttivo, ma dalle commissioni, dai gruppi territoriali, dai tavoli di lavoro, da tutti i colleghi che ogni giorno danno il loro apporto all’Associazione. Una comunicazione dunque per gli Associati verso gli Associati.”
Il Gruppo Agenti Zurich ha pertanto scelto di avviare un accordo di collaborazione volto alla gestione del flusso di informazioni associative con UNOONE, società di comunicazione aziendale, leader nel mercato assicurativo per l’innovatività delle sue soluzioni. L’accordo ha portato alla creazione di tutti i canali social dedicati – Facebook, Twitter e Linkedin – in modo tale da rendere la comunicazione capillare e fruibile da tutti gli associati. Tutti i flussi di informazione tramite social appaiono inoltre disponibili anche sulla nuova App del Gruppo Agenti Zurich, disponibile sia per piattaforme Android e IoS. Nell’app da mobile infatti gli Associati possono trovare tutte le notizie relative all’Associazione per quanto riguarda le attività, sia le informazioni istituzionali, con l’organigramma completo e la storia del Gruppo, assieme a un’utile area con tutte le convenzioni dedicate ai suoi associati. Le notizie sono inoltre disponibili sia come approfondimenti, anche dal mondo assicurativo in generale, sia attraverso uno stream flash per rimanere aggiornati in modo veloce. Il tutto è completato da un’Area Riservata, con documenti esclusivi per gli associati. All’app e ai social si aggiunge il MaGAZine bimestrale, con le notizie più importanti, da inviare a tutti gli associati tramite e-mail, app e social.
“Abbiamo scelto di investire nella modalità più comoda per i nostri agenti, quella che sappiamo essere la più utilizzata nel loro lavoro. La sfida per il futuro sarà fornire ai nostri associati strumenti sempre migliori per essere sempre aggiornati sulle attività e le opportunità disponibili.”