07/08/19

#3 Innovazione al presente

Il Gruppo Agenti Zurich si distingue per la propria capacità di rispondere alle esigenze degli associati, scaturite dalle problematiche che affrontano ogni giorno: la necessità di innovare le agenzie, con strumenti ad hoc, è infatti sempre più percepita.

 

Gli agenti vogliono concentrare le proprie risorse su produttività e redditività.  La maggior parte degli agenti desidera flessibilità, velocità, risparmio di carta e di tempo, soprattutto per la raccolta di informazioni o contatti.

 

“Spesso non ci pensiamo” spiega il Presidente Enrico Ulivieri “un allegato quattro, un’informativa privacy, ma anche il contatto per la gestione del sinistro. Moltiplichiamolo però per tutti i nostri clienti e otterremo uno spropositato impiego di tempo, improduttivo per il nostro business. Vogliamo quindi fornire ai nostri associati degli strumenti utili per ottenere le soluzioni adatte alla propria agenzia trasformando in “valore aggiunto” l’importante momento della raccolta dei dati del Cliente. La sicurezza dei sistemi, indipendenza delle banche dati rappresentano per il nostro Gruppo Agenti la conditio sine qua non dell’intermediario assicurativo professionale.”

 

Anche da qui nasce la partnership tra Gruppo Agenti Zurich e UNOONE, con l’obiettivo di fornire a tutti gli associati una soluzione concreta per trasformare l’attività di agenzia in un ecosistema digitale volto a valorizzare il lato umano e sostenere la redditività.

 

UNOONE propone infatti strumenti e metodologie di comunicazione digitale di proprietà dell’Agenzia e personalizzate sulla base delle indicazioni ed esigenze dell’Agente. Tutti i servizi proposti sono in convenzione con GAZ, disponibili a prezzi vantaggiosi, per la creazione di un ecosistema digitale di agenzia completo.

 

Il primo anello della catena è costituito da OTTO: si tratta di un’app mobile che permette all’Agente ed alla sua rete di vendita, la raccolta del consenso privacy GDPR dei clienti, del consenso informatico e del consenso marketing, in maniera tale da essere compliance con le normative vigenti. Con la possibilità di avere un database sempre a portata di mano e in mobilità, OTTO è l’app che permette di raccogliere contatti e informazioni commerciali. Con OTTO si potranno infine creare e consegnare ai clienti gli Allegati 3/4 già in forma digitale e a nome dell’intermediario che entra in contatto con il cliente. In questo modo la gestione della documentazione di agenzia è più agile, veloce e sempre disponibile in cloud.

 

A OTTO si accompagna un’altra app, Insurance Mobility. Questa applicazione è destinata al cliente, al quale consente accesso a una serie di funzionalità innovative: avviso di scadenza polizze, campagne mirate, servizi e integrazione con Mr.CID, l’app per la gestione del sinistro comodamente da smartphone. Insurance Mobility è lo strumento per fidelizzare il cliente e contemporaneamente aumentare le proprie occasioni di business. L’app viene personalizzata sul brand dell’agenzia Zurich ed è pubblicata sugli store per Apple e Android.

 

Sempre in convenzione per il Gruppo Agenti Zurich sono inoltre disponibili due importanti strumenti commerciali: ASSIDEM e Facebook for Agents.

 

ASSIDEM è un servizio in cui un consulente di UNOONE, specializzato nella comunicazione per il settore assicurativo, diventa il riferimento per l’Agente riguardo la programmazione delle Campagne Commerciali. ASSIDEM è il servizio pensato per supportare la strategia marketing dell’agenzia, attraverso la creazione di campagne mirate da inviare via e-mail ai clienti. L’e-mail in questione sarà ben leggibile su ogni dispositivo (pc, tablet, smartphone) perchè responsive. L’Email risponderà alle esigenze commerciali dell’azienda, attraverso uno studio mirato del messaggio e una grafica personalizzata. Dopo ogni invio inoltre sarà disponibile un report con le reazioni dei propri potenziali clienti, documentazione indispensabile per programmare successive azioni di recall.

 

Facebook for Agents lavora in sinergia con ASSIDEM, preparando il terreno con argomenti mirati e diffondendo le campagne anche ai contatti social. Facebook è al momento uno strumento importante per la brand reputation aziendale: la gestione in outsourcing permette di programmare attività, creare post dedicati ed essere sempre a contatto con una propria, potenziale, base di clienti.

 

Perché dare tanta importanza a una gestione mobile? “E’ la modalità preferita ormai dagli italiani, quindi dalla maggior parte dei potenziali clienti degli agenti. Per noi il cliente è sempre al centro, quindi anche i nostri strumenti sono pensati per adeguarsi alle loro esigenze.”

 

Tutti i dettagli della convenzione UNOONE sono disponibili nell’app del Gruppo Agenti Zurich area Convenzioni.

 

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