28/05/21

GSV Digital Solution

Gestione innovativa della documentazione

 

GSV Digital Solution nasce con l’obiettivo di fornire alle agenzie assicurative tutti gli strumenti necessari per una gestione innovativa della documentazione per un approccio smart alle fasi produttive e di consulenza.

 

Da ottobre del 2018, la collaborazione con il GAZ ci ha permesso di raggiungere moltissime agenzie su tutto il territorio nazionale ed intercettare esigenze e problematiche particolari.

 

GSV Digital Solution nasce dalla fusione di realtà diverse, altamente specializzate nel campo della logistica, dei trasporti, della gestione degli archivi e della digitalizzazione.

 

La nostra proposta, quindi, prevede che ogni agenzia abbia un unico interlocutore: ritiriamo l’archivio presso l’agenzia, lo trasportiamo presso i nostri uffici, lo digitalizziamo, lo archiviamo e – decorsi i termini di legge – procediamo con il macero certificato.

 

Un approccio simile, quindi, solleva l’agenzia da qualsiasi onere organizzativo: saremo noi a preoccuparci di tutti gli aspetti pratici, dai ritiri periodici dei documenti al controllo della scadenza dei termini per la conservazione.

 

; Sappiamo bene, inoltre, quanto sia impegnativo essere sempre in linea con la normativa in fatto di sicurezza: affidarsi a un’impresa specializzata nella gestione degli archivi (garantita dal Certificato di Idoneità della Soprintendenza Archivistica) ti mette al riparo da rischi e ti solleva da ogni responsabilità.

 

Una gestione professionale dell’archivio significa che tutta la documentazione risulti in regola con quanto previsto dalla normativa. La parola d’ordine è quindi compliance: GSV Digital Solution, infatti, ha introdotto il controllo firme su tutta la documentazione e ulteriori verifiche sui documenti assuntivi.

 

Inoltre, il rischio di archiviare una polizza in una posizione errata è completamente azzerato: ogni documento cartaceo sarà tracciato grazie a delle etichette QR Code a cui corrisponderà un unico documento digitale. Sono tantissime le categorie attraverso le quali possiamo archiviare – e quindi ricercare – i vari documenti.

 

Scegliere un approccio digitale significa poter accedere a tutti i documenti in mobilità, da qualsiasi dispositivo e con un solo click. Il vantaggio per l'agente è quello di rendere l’attività di consulenza molto più produttiva.

 

Inoltre, la digitalizzazione Rende accessibile l’archivio a tutti i dipendenti e collaboratori, fondamentale per garantire la continuità lavorativa. Grazie alla soluzione GSV è possibile visualizzare qualsiasi documento tramite il proprio gestionale, semplicemente cercando un contraente o un numero di polizza.

   
<br>