17/06/21

FAQ Congresso Online GAZ

Per ulteriori approfondimenti sul Congresso, abbiamo predisposto una sessione di FAQ, così da anticipare qualsiasi dubbio o curiosità in merito a modalità di partecipazione, votazioni e  "tecnicismi" vari.

Vi ricordiamo, ad ogni modo, che per qualsiasi ulteriore informazione potete sempre fare riferimento alla segreteria del Gruppo.

Cosa occorre per partecipare? Come posso iscrivermi?
Potranno partecipare tutti gli Agenti in regola con l’iscrizione per il 2021 (inserimento su portale GAZ e versamento quota associativa) al 30 giugno. Per iscriversi sarà sufficiente inserire i propri dati nel link che verrà inviato via email.

A chi rivolgersi per maggiori informazioni sul Congresso?
Direttamente alla segreteria del GAZ, scrivendo a segreteria@gaz.it

Come fare per intervenire durante il Congresso?
In fase di dibattito sarà possibile prenotare il proprio intervento attraverso un modulo creato ad hoc. L’Utente che si prenota dopo essere stato validato dal segretario potrà porre direttamente la propria domanda. Condizione indispensabile per farlo: avere la telecamere accesa.

Come si fa a votare?
Sono previsti più momenti di votazione esattamente come avviene nei Congressi in presenza: Il pulsante dedicato alle “VOTAZIONI” verrà attivato e disattivato al momento opportuno.

C'è la possibilità di dare/ricevere una delega per le votazioni?
Sì, come prevede lo statuto. Al momento della registrazione coloro che decideranno di non partecipare direttamente ma per delega potranno indicare la persona selezionata a rappresentarli.

La piattaforma è garantita da un sistema di sicurezza?
Il sistema informatico a cui si accede è protetto da un processo operativo di analisi o valutazione della sicurezza, chiamato in gergo tecnico “penetration test”, che comprova l'integrità della piattaforma.

Come presentare la propria candidatura alla presidenza?
La presentazione delle liste dovrà avvenire entro il 10 luglio, con invio di pec alla segreteria del GAZ (gaz@pecgaz.it). Qualora non ci fossero più liste e si avesse quindi una lista unica, questa come da statuto dovrà considerarsi una lista aperta e le candidature dovranno pervenire entro il 15 luglio, anch’esse a mezzo pec. Gli Agenti che si candidano potranno essere presenti presso i “Creo Experience Studios”  di Milano, da dove verrà trasmesso il congresso (in conformità alle normative sanitarie in vigore, con doppia dose di vaccino già eseguita o con tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti ed uso della mascherina).

Chi è responsabile del trattamento dei dati personali forniti per l'iscrizione e la partecipazione?
Il GAZ.

Quando si terrà il Congresso?
Giovedì 22 luglio e la mattina di venerdì 23 luglio.

Per partecipare si deve pagare un contributo?
Il contributo che si paga ai congressi in presenza serve per coprire le spese alberghiere e conviviali; essendo un congresso in modalità online non è pertanto previsto nessun costo per i partecipanti ma l’impegno economico sarà interamente assorbito dal GAZ.

Devo accedere da un pc fisso o posso farlo anche in mobilità?
La piattaforma è “web based” e non prevede quindi il download di APP. Per accedere è sufficiente cliccare sul link internet che sarà ricevuto in seguito alla registrazione, inserire USER ID, PASSWORD ed avere una buona connessione internet.

Cos’è un evento virtuale online?
Un evento virtuale è quell’avvenimento che si prefigge lo stesso scopo di un evento live ma attraverso uno strumento prettamente digitale. Un evento virtuale, live o registrato che sia, ricalca molto le caratteristiche di un format televisivo: concepito e progettato per intrattenere uno spettatore esigente che trascorre molte ore davanti al pc ed è pertanto caratterizzato da un palinsesto dinamico, interventi brevi e presentazioni rese ancor più spettacolari dalle nuove soluzioni tecnologiche. È un nuovo modo di fare eventi, più dinamici, più digitali.
<br>