17/06/21

XXVIII Assemblea Generale Gruppo Agenti Zurich – Restart #essereGaz2021

Il Congresso si svolgerà giovedì 22 e la mattina di venerdì 23 luglio in modalità online, con agenda al momento in corso di definizione e che verrà comunicata agli iscritti con congruo anticipo.

La parte di evento live verrà prodotto all’interno dei “Creo Experience Studios”, studi di produzione per la realizzazione di eventi e produzioni digitali situati nel cuore di Milano, un vero e proprio business hub dotato della tecnologia di ultima generazione e di tutti gli strumenti e comfort necessari per vivere e far vivere progetti di comunicazione digitali altamente esperienziali. Gli Agenti che si candidano potranno essere presenti (in conformità alle normative sanitarie in vigore, con doppia dose di vaccino già eseguita o con tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti ed uso della mascherina).

Tutti gli agenti non presenti potranno, invece, collegarsi accedendo a “Deep Blue” piattaforma “web based” (non prevede il download di APP). Per accedere è sufficiente cliccare sul link internet che sarà ricevuto in seguito alla registrazione, inserire USER ID, PASSWORD ed avere una buona connessione internet.

La presentazione delle liste dovrà avvenire entro il 10 luglio, con invio di pec alla segreteria del GAZ (gaz@pecgaz.it). Qualora non ci fossero più liste e si avesse quindi una lista unica, questa come da statuto dovrà considerarsi una lista aperta e le candidature dovranno pervenire entro il 15 luglio, anch’esse a mezzo pec.

Potranno partecipare tutti gli Agenti in regola con l’iscrizione per il 2021 (inserimento su portale GAZ e versamento quota associativa) al 30 giugno.

Per partecipare al congresso sarà necessario effettuare la registrazione attraverso due appositi moduli:

1° modulo: verrà chiesto se si intende partecipare all’evento di persona o per delega. In questa occasione verranno raccolti tutta una serie di dati necessari all’effettiva iscrizione (inclusa PEC personale e cellullare).

Al termine delle procedure di iscrizione gli utenti riceveranno una Email di conferma che riporterà le credenziali per accedere alla diretta il giorno dell’evento:

UTENTE: e-mail PEC personale inserita durante l’iscrizione PASSWORD: generata in automatico dal sistema, diversa per ogni utente

2° modulo: coloro che decideranno di non partecipare direttamente ma per delega potranno indicare la persona selezionata a rappresentarli.

Una volta entrati in piattaforma l’Homepage presenterà diversi bottoni “contenitore” quali ad esempio:
  • agenda - In quest’area sarà presente il programma dell’evento
  • assemblee territoriali - Bottone cliccabile solo dai membri delle Assemblee Territoriali, all’interno del quale ci saranno 4 sotto bottoni, ognuno dedicato alla propria AREA di appartenenza, che porteranno all’apertura dell’applicativo di Zoom per poter svolgere le proprie riunioni
  • pubblicazione liste - Area dedicata alla pubblicazione delle liste per poter essere da tutti visibile
  • community - Spazio dedicato alla condivisione dei contenuti e alla socializzazione
  • sponsor - Spazio dedicato a uno o più sponsor all’interno del quale sarà possibile visionare materiale informativo (brochure PDF/video…)


Durante l’evento l’interazione tra i presenti in scena e la platea a casa potrà avvenire attraverso l’uso di una serie di strumenti messi a disposizione dalla piattaforma: SURVEY IN REAL TIME, CHAT (DIRETTA), APPLAUSI, LIKE E DISLIKE.

In fase di dibattito sarà possibile prenotare il proprio intervento attraverso un modulo creato ad hoc. L’Utente che si prenota dopo essere stato validato dal segretario potrà porre direttamente la propria domanda. Condizione indispensabile per farlo: avere la telecamere accesa.

Per le Assemblee Territoriali prima delle votazioni finali verranno create 4 aule virtuali di confronto separate tra loro, alle quali possano accedere gli Agenti in base alla propria area territoriale di appartenenza, che serviranno a consentire la discussione della scelta dei candidati.

Sono previsti più momenti di votazione esattamente come avviene nei Congressi in presenza: il pulsante dedicato alle “VOTAZIONI” verrà attivato e disattivato al momento opportuno. Ogni utente avrà a disposizione un voto (se possiede più agenzie avrà a disposizione tanti voti quante sono le agenzie di sua proprietà). Un utente, se delegato, potrà esprimere un voto anche per il suo delegante.

Sono previste le seguenti votazioni:
  1. Elezione del Presidente dell’Assemblea
  2. Elezione del VicePresidente dell’Assemblea
  3. Elezione del Segretario dell’Assemblea
  4. Elezioni dei 4 Delegati Territoriali (4 votazioni separate, 1 per ciascuna area)
  5. Votazione della Mozione Congressuale
  6. Elezione del Comitato Esecutivo
  7. Elezione del Collegio dei Probiviri
  8. Elezione del Collegio dei Revisori
Arrivederci al 22 luglio con #essereGaz2021.

Il Consiglio Direttivo
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