29/10/21

Davide Stucchi Responsabile Gruppo di Lavoro Commercial

Cari colleghi,
sono Davide Stucchi, agente di Vimercate, opero principalmente nella provincia di Monza e Brianza, età 50 anni e iscritto all’albo agenti assicurativi dal 1999. Da inizio settembre ho l’onore e l’onere di essere stato nominato presidente del gruppo di lavoro Commercial. Negli anni scorsi ho operato all’interno della Ct consumer/retail e poi nell’ultimo triennio nella Ct Commercial.
Sono iscritto GAZ da quando ho iniziato la mia attività, poiché lo considero un organo di rappresentanza importantissimo per la nostra categoria, convinto del fatto che sia sempre e comunque l’unione a far la forza. Però l’unione vera, quella basata sui fatti e non solo sui principi ideali.
Il nostro gruppo è molto eterogeneo da un punto di vista di storie professionali, caratteri, modi di agire, visioni, organizzazione agenziale, ecc… e tutte queste diversità dobbiamo riuscire a renderle fattori di crescita collettiva.
La mia idea è quella di poter condividere con la Compagnia un patto di crescita triennale nel settore Commercial, fare un lavoro di squadra con i responsabili di Zurich in cui domini il buon senso, quello praticato e non solo “vantato”, con obiettivi condivisi e compiti ben delineati. Una parte fondamentale di questo patto di crescita dovrà averlo la formazione, troppo importante nel settore commercial, poichè ci consente di andare sul “campo” ad accrescere le nostre competenze e la nostra autorevolezza e ci fornisce strumenti per aiutare sempre di più il nostro cliente a “gestire” il proprio rischio di impresa. Un valore, quello della conoscenza, che non ha prezzo!
Il mio Gruppo di Lavoro si sta già basando e si baserà sull’operato di sottogruppi con suddivisione in compiti precisi e svolgimento di un lavoro di analisi, sviluppo e comparazione con il mercato per i settori preassegnati sfruttando le specifiche competenze dei bravissimi colleghi che hanno già dato e che magari daranno la propria disponibilità.
Vorrei terminare con un sincero ringraziamento al presidente della Ct Commercial che ho il compito di sostituire, Giuseppe Lottini, collega preparatissimo da un punto di vista professionale e dotato di pazienza straordinaria.
<br>