31/03/22

Giuliana Blanco, Presidente CT Formazione

Cari Colleghi,
sono Giuliana Blanco, agente Zurich ad Acireale CT dal giugno 1990, ma già dall'età di 21 anni collaboro come procuratrice nell'agenzia di mio papà.
Riconfermata alla presidenza CT formazione, sono orgogliosamente al secondo mandato e vivo questo incarico con grande entusiasmo.
Il mio gruppo ed io, quotidianamente, ci adoperiamo affinchè tutte le agenzie Zurich possano avere il miglior percorso formativo possibile. Ritengo il momento della formazione un elemento cardine per la crescita professionale di ciascun professionista iscritto alla sezione A o E del Rui.
L'intermediario di oggi e, sempre più quello del domani, deve e dovrà essere un consulente capace di analizzare le esigenze ed i bisogni del Cliente, per guidarlo con competenza nella scelta delle più adatte garanzie assicurative.
Molto spesso ho sentito parlare di consulenza e prodotti tailor made, ma troppe volte ho dovuto riscontrare che trattasi semplicemente di accattivanti proclami.
La normativa impone alla categoria tutta l'aggiornamento professionale, ma tale obbligo, secondo me, è da vedersi come una opportunità per accrescere le competenze di ciascuno.
La mia squadra ed io abbiamo l’intento di creare un laboratorio sempre in movimento, che attraverso diverse modalità di accesso e fruizione, e learning ed aula, possa fornire ai colleghi, agenti e reti secondarie, un supporto che non si limiti ad adempiere ai semplici obblighi normativi (vale a dire la mera conoscenza del prodotto commercializzato), ma che riesca ad approfondire tematiche a volte complesse e continuamente in divenire, creando con gli assuntori/formatori un continuo scambio di know how, per essere sempre più in grado di affrontare le sfide del mercato.
Ci confrontiamo con clienti ed aziende che in questi anni hanno subito una radicale trasformazione ed ogni giorno ci trasferiscono preoccupazioni, incertezze e sempre nuove esigenze; solo con grande preparazione potremo individuare le adeguate soluzioni assicurative ed il sapere è il vero elemento distintivo!
La nostra Mandante negli anni trascorsi è riuscita a strutturare percorsi di assoluta eccellenza; ricordo il 3a, grazie al quale per i fortunati Colleghi che hanno potuto partecipare, il mercato tutto ha riconosciuto grandi competenze.
A volte il mio entusiasmo si scontra con la lentezza organizzativa della multinazionale, ma sono assolutamente convinta che il continuo confronto con i referenti di Compagnia e la preparazione degli assuntori consentirà ad Academy di tornare ad essere un punto di riferimento per il mercato.
Learning to grow!!
<br>