31/03/22

Silvia Salati, Presidente CT Operations

Cari Colleghi, sono Silvia Salati, agenzia MI001 e da febbraio 2020 sono in CT Operations.
In questi due anni non è stato facile lavorare in modalità online e senza incontri in presenza. Eppure, armati di una grande volontà di riuscire a dare il meglio per risolvere i problemi che si presentano quotidianamente nell’operatività agenziale, siamo riusciti ad andare avanti, anche grazie alla stretta collaborazione dei colleghi di Direzione.
Per me entrare in Commissione, in concomitanza con l’avvento del Covid, è stato ancora più complicato, ma grazie ai colleghi che hanno creduto in me, in particolare Fabio Vetrugno, non ho mollato e ho guardato avanti.
L’obiettivo della Ct Operations è quello di essere sentinella del corretto funzionamento di tutti i processi operativi e gestionali.
Inoltre, tali processi devono essere funzionali al lavoro di agenzia, per il fluido espletamento delle attività. Allo stesso tempo, questa CT si adopera per proporre soluzioni e idee, grazie al prezioso contributo dei colleghi che la compongono che mettono a disposizione del Gruppo la professionalità maturata negli anni.
Al momento, ci stiamo concentrando per ridurre al minimo le difficoltà e snellire i processi con lo scopo di ridurre al minimo l’uso della carta e stimolare il passaggio al digitale, sempre tenendo conto delle differenze relative al contesto geografico e territoriale del nostro Paese e in coerenza con gli obiettivi del nostro Gruppo.
L’integrazione tra i sistemi di Compagnia e i nostri gestionali e lo sviluppo di questi ultimi tarati sulle nostre specifiche esigenze, per esempio, ci vedrà impegnati nei prossimi mesi per renderci sempre più efficienti ed autonomi, in considerazione anche del fatto che sembra essere in arrivo il nuovo partale di Compagnia che dovrebbe innovare l’ambiente informatico che quotidianamente utilizziamo.
Certamente è mia intenzione continuare a collaborare e impegnarmi per i colleghi del gruppo, perché solo con un lavoro in team possiamo costruire qualcosa di veramente concreto ed efficace.
Cordiali saluti
<br>