31/03/22

Spazio ai nostri partners: Link Underwriting Agency

Cari Colleghi,
mi chiamo Angela Procacci e sono la referente commerciale di Link Underwriting Agency per la gestione dell’accordo di collaborazione con il GAZ.
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un sensibile cambiamento del mercato: le Mandanti sono sempre più concentrate su alcune fette di business e gli Intermediari non devono e non possono perdere Clienti, consapevoli che il Plurimandato non sempre può considerarsi come una valida soluzione.
Tale scelta è complessa, stravolge una struttura, la appesantisce burocraticamente e a volte rischia addirittura di essere antieconomica. Il Presidente Ulivieri vide in una collaborazione normata una soluzione per la salvaguardia del Cliente ed una ulteriore fonte di reddito per le strutture agenziali, non appena il legislatore consentì questo genere di collaborazioni, ben 10 anni or sono.
L’accordo GAZ Link nasce dunque da un’idea del Gruppo Agenti a supporto della rete di colleghi al fine di collocare i rischi, non graditi alla mandante, prima di tutto sul mercato inglese dei Lloyd’s, attraverso la nostra agenzia che ha ottenuto dagli Assicuratori le deleghe di sottoscrizione in numerosi rami assicurativi (qualifica di Coverholder).
Link infatti gestisce 10 facilities Lloyd’s Insurance Company in differenti rami ed ha ottenuto inoltre le Claims Authorities con gestione diretta di tutti i sinistri su polizze di nostri binder entro alcuni limiti: Rc professionale fino a €15.000, Property fino a € 25.000; per importi superiori la gestione è in collaborazione con il loss adjuster incaricato dagli assicuratori.
Siamo vicini alle esigenze degli agenti Zurich ed abbiamo supportato con numeri importanti le fasi in cui la Mandante aveva scelto di uscire dal mondo dei Professionisti, dei medici e, oggi, del fotovoltaico.
Le nostre soluzioni hanno permesso di salvaguardare la relazione con il Cliente e mantenere in agenzia il business.
Link è nata e cresciuta con una forte specializzazione sull’ RC Professionale, che è sicuramente il nostro core business, ma rappresenta con mandato agenziale 11 Compagnie Assicurative che ci permettono di fornire una più vasta offerta assicurativa in tutti i rami.
Infine, un accenno alla piattaforma “Easylink”, che permette ai colleghi di quotare e/o emettere in autonomia i nostri prodotti e quindi una rapida risposta alle sempre più esigenti richieste del mercato.
Il colloquio continuo con le agenzie GAZ che hanno aderito all’accordo ci permette di comprendere le esigenze e cercare nuove soluzioni da fornire alla rete.
Colgo l’occasione per salutarvi cordialmente.
<br>