21/06/22

La voce dei Territori – Area 1 e il sentiment della base

Tutte le Agenzie dell’Area 1 sono attente ai cambiamenti incessanti che la Compagnia propone a tutta la rete: la firma digitale da una parte ed i nuovi prodotti Business Travel, Polizza Infortuni, Valore Impresa dall’altra.
Per il prodotto Nuova Polizza Infortuni il gruppo di lavoro del GAZ ha concluso proprio in questi giorni la stesura del contratto con le condizioni di polizza in collaborazione con Konsumer Italia, l’Associazione per la difesa dei diritti dei consumatori e degli utenti.
Anche questo è un traguardo importante raggiunto dal nostro Gruppo Agenti, riconosciuto da Konsumer come una garanzia per tutta la futura clientela.
Le riunioni territoriali, che si sono svolte in aprile, hanno dimostrato che tutti i colleghi sono vicini al Gruppo e seguono le attività dell’Associazione con interesse e partecipazione. L’argomento che ha riscontrato molti interventi ha riguardato, com’era facile da prevedere, la cessione di parte del portafoglio di Zurich Investments Life a Gama-Life.
Sono di questi giorni la proposta di una nuova Convenzione 2023 di Cassa di previdenza Agenti con contraente la stessa Cassa di previdenza Agenti Gruppo Zurigo e la novità della Convenzione Welfare Agenti con contraente il Gruppo Agenti Zurich.
I risultati sinora raggiunti dimostrano, ancora una volta, il grande lavoro che i nostri rappresentanti svolgono nell’interesse di tutto il Gruppo in un clima di intensi incontri con la Mandante.
L’Area 1 si dimostra in linea con il Direttivo, le critiche si smorzano e si attendono le prossime mosse della Compagnia nella speranza che siano in sintonia con le aspettative della rete.
Gli Agenti chiedono prodotti chiari, remunerativi e sempre più market-oriented, per cercare di superare una concorrenza sempre più agguerrita e per poter assumere quel ruolo da consulenti assicurativi fondamentale per interloquire con una clientela sempre più esigente.
Con i migliori saluti
Il Delegato Territoriale Area 1
<br>