21/06/22

Omnia 8 cambia look: funzionalità esclusive per gli agenti GAZ

Nel corso degli anni, Omnia si è evoluto in base alle necessità presentate dal mercato e dalla sfida imposta dalle dinamiche regolamentari del settore, implementando funzioni e servizi utili per tutti i nostri clienti indipendentemente dal mandato o dai mandati rappresentati. Il focus, soprattutto negli ultimi anni, è stato predisporre e ricercare uno strumento che risponda alle esigenze di una moderna e indipendente agenzia di assicurazioni.
La partnership con GAZ è nata ufficialmente a luglio 2019 e grazie alla fiducia riscontrata siamo potuti intervenire in maniera propositiva portando il nostro bagaglio tecnico di conoscenze e competenze nel piano di sviluppo ed efficientamento del nuovo estrattore dati messo a punto da Zurich. La qualità crescente dei dati provenienti dal flusso di Compagnie, unito allo sviluppo di nuove funzioni e utility nelle diverse aree di gestione, ha permesso così all’agenzia di raggiungere un certo grado di dettaglio e precisione nelle informazioni censite e trattate in Omnia. Riteniamo che questa grande ricchezza, gestita da Voi in modo indipendente, possa quindi rappresentare anche una grande opportunità e creare le condizioni per sfruttare in modo più esclusivo e mirato i dati in Vostro possesso.
Nasce così l’idea di un nuovo progetto che pone al centro le esigenze del Gruppo, con delle funzioni che potranno essere via via crescenti ma incentrate sulle attività e il portafoglio di un agente Zurich. Per questo motivo abbiamo condiviso con il Gruppo Agenti la possibilità di “verticalizzare” Omnia introducendo, dove possibile, funzionalità esclusive per gli associati GAZ, promosse, pensate e commissionate in base alle esigenze specifiche degli agenti.
La prima opportunità è stata offerta dall’accordo integrativo siglato dal GAZ con la mandante e dalla possibilità offerta in Omnia di un nuovo Modulo funzionale, potendo creare cruscotti e widget di controllo, basati sulle estrazioni dati presente nel sistema. L’home page di Omnia si arricchirà pertanto di una nuova area/tabsheet personalizzata che raccoglierà i cruscotti di controllo scelti (denominati WIDGET) e commissionati dal GAZ. Tali cruscotti permetteranno di essere di supporto e monitorare velocemente specifiche aree dell’azienda.
Nella Home Page di Omnia web 8 verrà messa a disposizione la nuova tabsheet Dashboard, dove saranno consultabili i nuovi widget personalizzati per il GAZ. Si ricorda che l’attivazione della Dashboard verrà fatta alle sole agenzie aderenti al Gruppo Agenti.
Nella nuova Dashboard verranno esposti, nell’ordine, i primi tre widget personalizzati GAZ:
- Incentivo Auto (RCA + ARD)
- Incentivo RE (REO + RES)
    • proporranno in evidenza le tabelle di sovraprovvigioni auto e RE di riferimento, identificate con la percentuale di variazione degli incassi rispetto all’anno precedente. Verranno inoltre visualizzati, in grigio, gli importi e la percentuale degli altri due scaglioni, per rapportare il proprio posizionamento rispetto alle altre fasce; verrà poi proposta l’aliquota sovraprovvigionale applicata agli incassi dell’anno e relativo importo.

- Incentivo sviluppo digitale Il widget proporrà in evidenza sia il range entro cui rientra, per l’anno in corso, il tasso di adozione firma elettronica avanzata dell’agenzia, che la relativa fascia di appartenenza (Base/Silver/Gold). Sulla base portafoglio danni dell’agenzia, poi, verrà evidenziato nella seconda tabella il contributo annuo concesso dalla Compagnia.
<br>