03/08/22

La voce dei territori – Area 1

Il giorno venerdì 15 luglio si è tenuta a Brescia l’Assemblea regionale lombarda. Presenti il delegato territoriale dell’area 1 Giuliano Richiedei, il collega membro del Consiglio Direttivo Fabio Vetrugno, il delegato regionale Lombardia ovest Vittorio Broggini.

 

Scopo principale dell’assemblea è stato fornire informazioni circa il mandato Gamalife. I partecipanti hanno mostrato molto interesse agli argomenti trattati. Abbiamo avuto il piacere di avere con noi il Presidente Enrico Ulivieri che, con dovizia di particolari, ha parlato della intera operazione.
L’acquisizione del mandato Gamalife sarà a noi necessario per continuare ad assistere quei clienti le cui polizze verranno trasferite alla Compagnia Portoghese, sempre che l’operazione venga approvata dell’Istituto di Vigilanza.

 

Il Presidente ha riferito di aver ricevuto rassicurazioni da più fonti circa la capacità finanziaria di Gamalife.

 

La gestione del portafoglio impattato dall’operazione avverrà con i soliti strumenti informatici in uso alla rete Zurich, nonché con le stesse persone in forza attualmente al Vita Zurich.

 

Si è ricordato il lavoro e l’impegno degli addetti alla Cassa Previdenza Agenti e del Direttivo GAZ nel raccogliere informazioni e poter dare a Zurich il benestare per cedere la convenzione n.108420 a Gamalife, importante risultato è stato avere una nuova convenzione migliorativa rispetto quella in corso oltre la novità rappresentata dalla “Convenzione Welfare Agenti” che consentirà ad ognuno di noi, su base volontaria, di sottoscrivere una Multinvest a condizioni vantaggiose, così come già a noi comunicato dalla CPA.

 

La piacevole conversazione con i partecipanti è proseguita con informazioni e punti di vista circa l’atteggiamento commerciale da tenere con la clientela sia nel rispetto di normative, etica professionale, interessi dei clienti e rispetto di mandati ed accordi, sono stati toccati anche altri argomenti quali aspetti commerciali rcauto, comparazione tariffe RC Auto tramite servizio denominato Preventivass e relativi impatti sulle agenzie in particolare se plurimandatarie.

 

L’assemblea si è sciolta verso le ore 18.00 con soddisfazione di tutti i partecipanti e dei rappresentanti del GAZ.

 

Un cordiale saluto a tutti i colleghi  
<br>