Cos’è il Gruppo Agenti Zurich

Il Gruppo Agenti Zurich è stato costituito a Milano il 27 giugno del 1947 ed ha sede amministrativa e legale in Milano, in piazza Luigi di Savoia n. 22.  Il GAZ è un’associazione senza scopo di lucro alla quale possono aderire, in qualità di Socio Ordinario, gli Agenti del Gruppo ZURICH che sono regolarmente iscritti alla sezione A del Registro Unico degli Intermediari. 



La struttura organizzativa del Gruppo è articolata in quattro marco aree rappresentative dell’intero territorio nazionale, le cui delegazioni si riuniscono con cadenza regolare con il compito di riportare opinioni, progetti e criticità dei rispettivi territori al Consiglio Direttivo. Quest’ultimo è l’organo esecutivo dell’Associazione, formato da un Presidente ed il suo Vice, oltre a tre consiglieri ed i quattro rappresentanti delle delegazioni regionali. Il Consiglio assolve il compito di deliberare, dirigere ed eseguire le funzioni operative dell’Associazione.



Il Gruppo Agenti Zurich opera attraverso le Commissioni Tecniche, ognuna per materia di competenza, cui è affidato il compito di confrontarsi con i tecnici della Direzione per trovare le soluzioni assicurative più adeguate alle esigenze della clientela, facilitando la relazione agente-cliente e agente-mandante.



Il Gruppo Agenti Zurich si ispira alle finalità degli Organismi nazionali di categoria e si propone di sostenere gli obiettivi da questi perseguiti. Scopo primario dell’associazione è quello di tutelare e promuovere gli interessi morali, professionali ed economici dei suoi Associati attraverso la condivisione di valori e processi in linea con lo spirito di partecipazione e cooperazione propri delle aggregazioni sociali.


Per qualsiasi informazione e per l’ottenimento della password per l’accesso all’area riservata agli agenti iscritti al Gruppo Agenti Zurich scrivere a supportosito@gaz.it.