La Nostra Storia

Il gruppo Agenti Zurich è stato costituito a Milano il 27 giugno del 1947 e accoglie come soci gli Agenti del gruppo assicurazioni Zurich regolarmente iscritti alla sezione A del Registro Unico degli Intermediari.

Il gruppo Agenti Zurich si ispira agli scopi degli Organismi nazionali di categoria, proponendosi come obiettivi la tutela e la promozione degli interessi morali, professionali ed economici dei suoi associati.

Nonostante abbia subito nel corso della sua storia diversi attacchi e abbia passato numerose difficoltà – anche nel rapporto con la mandante – ha sempre saputo mantenere la propria specifica fisionomia, proseguendo per la propria strada.

Ha sempre saputo inoltre collaborare con diversi partner di alto profilo per affrontare tematiche di ampio spessore, quali l’adeguatezza, i rischi professionali, l’evoluzione delle normative nonché il rapporto con le nuove tecnologie.

Tra gli obiettivi per il 2018 difatti figura il rinnovamento tecnologico, sia dal punto di vista degli strumenti che delle buone pratiche. Il Gruppo Agenti Zurich crede infatti fermamente nell’innovazione digitale e negli investimenti nella comunicazione come necessaria forza propulsiva per le Agenzie 2.0.

Con un ampio ventaglio di attività a coprire le aree di interesse dei propri associati, ha mantenuto la propria rappresentatività nei confronti della mandante.

<br>